Libri
Gialli tedeschi
Gialli tedeschi2 articoli
Michel Bergmann Il rabbino e il commissario
Il rabbino e il commissario - Non desiderare
di Michel Bergmann
Michel Bergmann Il rabbino e il commissario
Il rabbino e il commissario - Non uccidere
di Michel Bergmann
Black humor12 articoli
Elke Pistor Biscotti, omicidi e profumo di mandorle
Biscotti, omicidi e profumo di mandorle
di Elke Pistor
Marcel Huwyler La signora Morgenstern e la cospirazione
La signora Morgenstern e la cospirazione
di Marcel Huwyler
Beate Maly Omicidio sul Danubio
Omicidio sul Danubio
di Beate Maly
Marcel Huwyler La signora Morgenstern e il tradimento
La signora Morgenstern e il tradimento
di Marcel Huwyler
Beate Maly Morte in scena a Vienna
Morte in scena a Vienna
di Beate Maly
Marcel Huwyler La signora Morgenstern e il male
La signora Morgenstern e il male
di Marcel Huwyler
Beate Maly Omicidio al Grand Hotel
Omicidio al Grand Hotel
di Beate Maly
Klüpfel & Kobr La recita
La recita
di Klüpfel & Kobr
Klüpfel & Kobr Mistero in fondo al lago
Mistero in fondo al lago
di Klüpfel & Kobr
Per il commissario Kluftinger doveva essere una tranquilla gita di famiglia sulle rive di un pittoresco laghetto di montagna. Voleva mostrare le bellezze naturali dell’Algovia alla nuova fidanzata, oibò, giapponese, del figlio. Insomma, tutto perfetto o quasi se non fosse stato per quel sub che giaceva in una pozza di sangue. Che ci faceva in pieno inverno, proprio lì dove le immersioni erano vietate da anni? E cos’era quel segno misterioso tracciato sulla neve? Per far venire a galla la verità, questa volta Klufti dovrà farsi largo nella nebbiosa coltre del passato.
Graf & Neuburger Trota allo spiedo
Trota allo spiedo
di Graf & Neuburger
Sulle verdi sponde del Chiemsee, il lago più grande della Baviera, sorge un’esclusiva casa di riposo per ricchi borghesi e vecchi aristocratici. Tra gli ospiti della Residenza sul Lago ci sono Helmut Meißner, ottuagenario uomo d’affari, e la baronessa von Hertan, che tra frecciatine e aperitivi galanti sentono di vivere una seconda giovinezza. Qualcosa però tormenta Helmut: la morte improvvisa di alcuni ospiti della Residenza. Per fortuna suo nipote Stefan, commissario della Criminalpol, gli farà presto visita con la fidanzata Marlu. La sua sarà tutt’altro che una romantica vacanza.
Klüpfel & Kobr Spiccioli per il latte
Spiccioli per il latte
di Klüpfel & Kobr
Graf & Neuburger Gulasch di cervo
Gulasch di cervo
di Graf & Neuburger
La blogger ventenne Ljuba, la studiosa di storia Marjana e l'ex eroe dei tempi di Chernobyl Viktor sono l'improbabile e spassoso terzetto lanciato alla ricerca del tesoro di Hitler ancora sepolto tra le montagne bavaresi. I tre, inseguiti da killer mafiosi e trafficanti di banconote false, attraversano l'Europa tra alberghi extralusso, scarpe di Prada, fughe spericolate e calate in grotta alla ricerca del loro personale Eldorado.
La serie di Grado6 articoli
Andrea Nagele Grado in fiamme
Grado in fiamme
di Andrea Nagele
Andrea Nagele Grado al chiaro di luna
Grado al chiaro di luna
di Andrea Nagele
Andrea Nagele Grado nella tempesta
Grado nella tempesta
di Andrea Nagele
Andrea Nagele Grado nella nebbia
Grado nella nebbia
di Andrea Nagele
Andrea Nagele Grado nell'ombra
Grado nell'ombra
di Andrea Nagele
L’incubo di ogni donna: un guasto e la macchina si ferma in piena notte. È quello che succede a Violetta e Olivia di ritorno da un concerto. Mentre aspettano il carro attrezzi sul ciglio della strada, Olivia si allontana per recuperare il cellulare nell’auto. E le paure peggiori diventano realtà. Violetta viene trascinata tra i cespugli e violentata. Ma non sarà l’unica. A occuparsi del caso è la giovane commissaria Maddalena Degrassi. Vessata dal suo superiore, non riesce a trovare uno straccio di pista. E il tempo incalza pericolosamente…
Andrea Nagele Grado sotto la pioggia
Grado sotto la pioggia
di Andrea Nagele
Franziska, una separazione sofferta alle spalle, guarda verso il mare. Sotto un cielo gonfio di pioggia nuota una ragazza dai lunghi capelli argentati, sembra una sirena. Anche Angiolina Maria la osserva dal suo terrazzo, e quando la vede scomparire tra le onde, avverte la polizia.Ma nessuno crede a una donna anziana che passa il tempo a battagliare con demoni e fantasmi. A Grado è appena arrivata Maddalena Degrassi, il nuovo commissario. Ha un amore perduto oltre confine e un superiore che non vede di buon occhio una donna a capo delle indagini.
La cuoca Katharina8 articoli
Brigitte Glaser Bomba al gelato
Bomba al gelato
di Brigitte Glaser
Brigitte Glaser Tisana letale
Tisana letale
di Brigitte Glaser
Questa volta Katharina l’ha solennemente promesso. Una vacanza di puro riposo in mezzo alla natura per perdere qualche chiletto, al riparo da qualsiasi tentazione di immischiarsi in indagini pericolose. Ma l’amica di sempre, Adela, che ha vinto il soggiorno premio per due al rinomato centro wellness, non la pensa così. Tanto più che è convinta di aver visto un cadavere nel suo letto. Certo, aveva bevuto qualche bicchierino di troppo. E soprattutto il morto è sparito. Tra tisane amare e brodini vegetali, la cuoca Katharina dovrà vedersela con un’altra serie di omicidi.
Brigitte Glaser Crimini al pistacchio
Crimini al pistacchio
di Brigitte Glaser
Attirata a casa dalla madre con l’inganno, Katharina si ritrova a partecipare a una gara culinaria in Alsazia, durante le annuali celebrazioni dell’amicizia franco-tedesca. Passati i festeggiamenti, ad annunciare l’alba non è il gallo, ma un morto. Proprio sotto le finestre della cuoca, un cadavere galleggia nel torrente. E nella schiena, ben piantato, ha il coltello di Katharina.
Brigitte Glaser Buffet al veleno
Buffet al veleno
di Brigitte Glaser
Puoi fidarti del tuo amore? È la domanda che angoscia Katharina da quando il Reno ha restituito il corpo di Minka, la timida lavapiatti del suo ristorante nel vivace quartiere turco di Colonia. I sospetti sulla sua morte si concentrano proprio su Ecki, eterno fidanzato della cuoca. C’è una foto che ritrae i due in tenere effusioni, ma no, non può essere stato lui. Col cuore spezzato e l’intuito di sempre, Katharina indagherà in un mondo a lei sconosciuto…
Brigitte Glaser Miele amaro
Miele amaro
di Brigitte Glaser
Prima muoiono le api. E ora è morta anche zia Rosa. Katharina, unica erede, ritorna nella vecchia casa di Fautenbach, rifugio della sua burrascosa adolescenza. Ma molto è cambiato: agricoltori e ambientalisti guerreggiano sui campi di mais, e le tracce lasciate dalla zia non quadrano. Perché Rosa non ha venduto un terreno che le sarebbe valso oro? Katharina è confusa ma, come sempre, decisa a capire."
Brigitte Glaser Assassinio à la carte
Assassinio à la carte
di Brigitte Glaser
Katharina è felicissima. È tornata a Colonia e finalmente ha aperto il suo primo ristorante, il Giglio Bianco. Gli affari però non vanno molto bene. E come se non bastasse, mentre il carnevale impazza, un cadavere mascherato da cannibale viene trovato sulla soglia del locale. Non sarà mica per quella busta trovata sotto al tavolo dopo la chiusura?
Brigitte Glaser Morte sotto spirito
Morte sotto spirito
di Brigitte Glaser
Brigitte Glaser Delitto al pepe rosa
Delitto al pepe rosa
di Brigitte Glaser
Irresistible giallo culinario la cui protagonista è una simpatica chef dai capelli rossi e il piglio deciso.
Gialli di attualità3 articoli
Jan Seghers Il solista
Il solista
di Jan Seghers
Selim Özdogan I sogni degli altri
I sogni degli altri
di Selim Özdogan
Volker Backert Quella notte di ottobre
Quella notte di ottobre
di Volker Backert
Commissario Oppenheimer7 articoli
Harald Gilbers Morte sotto le macerie
Morte sotto le macerie
di Harald Gilbers
Harald Gilbers Il ponte aereo per Berlino
Il ponte aereo per Berlino
di Harald Gilbers
Harald Gilbers L'inverno della fame
L'inverno della fame
di Harald Gilbers
Harald Gilbers La lista nera
La lista nera
di Harald Gilbers
La guerra è finita e Berlino, nella morsa del gelo e della fame, cerca di voltare pagina. Ma l’ombra del passato incombe su un presente ancora incerto. Un angelo vendicatore sta lasciando dietro di sé una scia di cadaveri. Una lunga lista di nomi è incisa sulla loro pelle. Toccherà a Oppenheimer risalire all’origine degli omicidi, a quel terribile segreto da cui tutto ha avuto inizio, dove il confine tra vittima e carnefice si fa sempre più labile.
Harald Gilbers Atto finale
Atto finale
di Harald Gilbers
La furia sovietica spira da est e Berlino attendere, ormai esausta. Anche l'ex commissario Oppenheimer e sua moglie Lisa sono in attesa, nascosti nel sotterraneo di un birrificio. Ma il caos della disfatta non li risparmia e quando una banda di russi irrompe nella cantina, Lisa è sola e sarà vittima della brutalità dei soldati. Oppenheimer, incalzato dal desiderio di vendetta, si getta in una furibonda caccia all'uomo, mentre le potenze straniere si spartiscono la città e si sfidano per il possesso di una valigetta che sembra custodire il destino del mondo.
Harald Gilbers I figli di Odino
I figli di Odino
di Harald Gilbers
Harald Gilbers Berlino 1944
Berlino 1944
di Harald Gilbers
Gialli storici8 articoli
Maximilian Rosar Il silenzio dei morti
Il silenzio dei morti
di Maximilian Rosar
Kerstin Cantz La signorina Zeisig e l'amico americano
La signorina Zeisig e l'amico americano
di Kerstin Cantz
Kerstin Cantz La signorina Zeisig e il caso della bambina scalza
La signorina Zeisig e il caso della bambina scalza
di Kerstin Cantz
Oliver Buslau La sinfonia di fuoco
La sinfonia di fuoco
di Oliver Buslau
Petra Reategui Il profumo rubato
Il profumo rubato
di Petra Reategui
Colonia 1737. Anna è inquieta e un flaconcino della preziosa fragranza le scivola di mano. È successo un’altra volta: è stato rubato l’ennesimo carico dello spedizioniere Dalmonte, che l’ha accolta in casa come una figlia. Dalla finestra, la giovane donna nota uno strano forestiero appostato davanti al loro palazzo. Avrà a che fare con i furti? E come si spiega la morte improvvisa della figlia del profumiere Feminis? C’è forse la mano di Farina, che distilla lo stesso profumo? Quando un nuovo crudele lutto colpisce la comunità, Anna decide che è arrivato il momento di intervenire. Un giallo sulla generazione di emigrati italiani che dalle valli alpine portò in Germania la ricetta del profumo destinato a diventare la famosa Eau de Cologne.
Wolfram Fleischhauer Il bosco silenzioso
Il bosco silenzioso
di Wolfram Fleischhauer
Non è un caso che la studentessa di scienze forestali Anja Grimm abbia scelto come luogo del suo tirocinio un recondito bosco della Baviera. Lì ha passato le vacanze estive nella sua infanzia, e lì, vent’anni prima, è scomparso suo padre durante un’escursione. Ma la sua presenza suona un campanello d’allarme negli abitanti della zona: cosa è venuta a cercare la figlia di Johannes Grimm, dopo tanto tempo? E se dovesse dissodare verità molto più spaventose di quelle che immagina?
Edgar Noske Il bastardo di Berg
Il bastardo di Berg
di Edgar Noske
Edgar Noske Il caso Ildegarda
Il caso Ildegarda
di Edgar Noske
16 articoli
Kerstin Fielstedde 00Gatto - Si vive solo sette volte
00Gatto - Si vive solo sette volte
di Kerstin Fielstedde
Bernhard Hofer Tannenfall
Tannenfall
di Bernhard Hofer
Kerstin Fielstedde 00Gatto
00Gatto
di Kerstin Fielstedde
Nel corso di un’indagine su uno scandalo edilizio, la carismatica agente Indy scompare improvvisamente. Ha forse scoperto qualcosa di molto scottante? A suo fratello Ian, un bel gatto pacioso, non resta che vincere l’innata sonnolenza e gettarsi a capofitto alla ricerca di Indy. Per scovare l’amata sorella metterà insieme una formidabile squadra speciale di amici: un cagnolino modaiolo, un ratto innamorato degli esplosivi, un passero poliglotta, mezzo lombrico, e Maxim, un gatto albino dalle straordinarie competenze informatiche. Riusciranno i nostri eroi a salvare la bella Indy e a far sfumare i piani criminali del professor Sumo, il re della malavita?
Michaela Kastel Nella tana
Nella tana
di Michaela Kastel
Da dieci anni Ronja vive in una vecchia casa nel bosco, lontana da ogni centro abitato. Non conosce molto del mondo, perché “papà” l’ha portata lì quando era una bambina. Ora è diventata grande, e non gli interessa più. Così tiene in ordine le camere, prepara da mangiare, si prende cura dei più piccoli e di Nika, a letto malata. Con l’aiuto di Jannik, suo coetaneo, si cala nel crepaccio in fondo al quale vengono gettate le ragazzine che non si adattano e cercano di scappare. Quando le riporta alla superficie, a volte sono ancora vive. A volte no, e l’uomo chiamato papà andrà a cercarne altre. Sono tante le bambine scomparse. Lola, Emma, Lisa, Mona, le gemelle Laura e Annika… Nella sconfortante assenza di indizi, la poliziotta che segue il caso non si dà pace e continua le indagini con ostinazione e coraggio. Ha fiuto, ma non sempre il pericolo è dove te lo aspetti.
Simone Buchholz Uomini in gabbia
Uomini in gabbia
di Simone Buchholz
Sono giorni difficili per la pm Chas Riley. Troppo alcol, troppe sigarette e rotture sentimentali difficili da digerire. Un incidente mortale che non le vuole uscire dalla testa e ora questo bizzarro caso di gogna pubblica. A distanza di pochi giorni, due alti dirigenti sono stati lasciati nudi e storditi dentro una gabbia davanti alla sede del loro gruppo editoriale. La soluzione è tutt’altro che ovvia e Chas e il suo nuovo imperscrutabile collega Ivo Stepanovic si troveranno a indagare tra le dolci colline della Baviera, dove sono sepolti odiosi segreti.
Wolfram Fleischhauer Rosso come il mare
Rosso come il mare
di Wolfram Fleischhauer
C’è chi farebbe di tutto per sostenere un grande ideale. Teresa era a bordo di un peschereccio spagnolo con il compito di vigilare sulle operazioni di pesca. Ora è sparita e non se ne sa più niente. Ragna di Melo è un’ecoterrorista imprendibile e temutissima. Entrambe sono finite nel mirino di potenti armatori privi di scrupoli. Il loro destino è legato da un filo in questo thriller mozzafiato che racconta i limiti dell’amore di fronte al desiderio di difendere la vita dei nostri oceani.
Friedrich Ani L'omicidio della felicità
L'omicidio della felicità
di Friedrich Ani
“Perché, Signore, i bambini muoiono?” Questa la domanda che Dostoevskij condivide con il principe Myškin ne L’idiota. Jakob Franck, ex commissario in pensione, non sa rispondere; ma capisce che l’unico modo per porre fine al tormento di una madre, di una famiglia, è cercare di scoprire chi ha ucciso il figlio undicenne Lennard, ritrovato morto trentaquattro giorni dopo la sua scomparsa. Non si tratta però solo di questo. L’assenza di testimoni, l’insensatezza di un qualunque movente, rievocano in Frank la dolorosa memoria dei casi insoluti della sua carriera.
Friedrich Ani Il giorno senza nome
Il giorno senza nome
di Friedrich Ani
Simone Buchholz La notte del coccodrillo
La notte del coccodrillo
di Simone Buchholz
Accusare il proprio superiore di corruzione e piantare un proiettile in mezzo alle gambe di un gangster può anche dare soddisfazione, ma non aiuta la carriera. Chas Riley ora assiste le vittime di violenza e si ritrova in ospedale a vegliare un uomo senza nome, massacrato di botte. Qualche parola smozzicata del paziente misterioso e Chas acchiapperà la coda del Krokodil, la nuova devastante droga che arriva dall’Est.
Andreas Pflüger Nero assoluto
Nero assoluto
di Andreas Pflüger
Patrick Brosi Il blogger
Il blogger
di Patrick Brosi
Friedrich Ani M come Mia
M come Mia
di Friedrich Ani
Friedrich Ani Süden e la vita segreta
Suden e la vita segreta
di Friedrich Ani
Simone Buchholz Revolver
Revolver
di Simone Buchholz
È primavera ad Amburgo, ma la giornata comincia male per la giovane PM Chas Riley. La ballerina di un night è stata trovata morta vicino al fiume, con una parrucca celeste e senza scalpo. E non è l’unica vittima. Nel quartiere di St. Pauli, patria di marinai, puttane e alternativi, si aggira un killer spietato. Il primo caso del procuratore Chas Riley.
Friedrich Ani Süden. Il caso dell’oste scomparso
Suden. Il caso dell’oste scomparso
di Friedrich Ani
Alfred Hellmann Sia fatta la tua volontà
Sia fatta la tua volontà
di Alfred Hellmann
"Che le prende?" "Sento una voce." "Che voce?" "La voce di Dio, mi pare." "Chiamo i pompieri."