Avviso Pubblico Voucher Digitalizzazione Pmi 2025

Blocco Loghi Coesione Italia 21/27 - Unione Europea - Emblema della Repubblica Italiana - Regione Lazio

 

Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027


Emons Italia s.r.l. opera quotidianamente per raggiungere obiettivi ad alto standard qualitativo, cercando di offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo gradevole e intuitiva: puntiamo ad avere un'architettura stabile e performante.


Gli interventi prevedono:


- l’esecuzione di una Diagnosi Digitale redatta da un Innovation Manager indipendente che ha identificato lo stato attuale dell'azienda in termini di infrastrutture e risorse digitali, nonché definito le linee guida per gli interventi da implementare per incrementarne il livello di digitalizzazione con conseguente identificazione delle aree dove la digitalizzazione può portare a un incremento dell'efficienza e dell'efficacia dei processi stessi, individuando i miglioramenti possibili attraverso l’integrazione e la messa a terra di soluzioni digitali.
- l’adozione di software di utilizzo individuale che permettono lo svolgimento del lavoro e un'osservazione dei processi organizzativi, produttivi e di sicurezza quanto più fluida, andando incontro alle esigenze del team in termini di collaborazione e favorendo la continuità del lavoro anche in contesti geografici diversi. L'adozione dei software rende inoltre possibile automatizzare alcuni flussi di lavoro permettendo ai singoli di concentrarsi sul proprio ambito professionale e dunque di ottimizzare i costi.
- l’adozione di soluzioni digitali che incrementi il commercio dei prodotti editoriali in digitale e in fisico e che fornisca un servizio più performante e gradevole agli utenti finali andando a cogliere l'opportunità di colmare alcuni gap finora presenti.
- l’incremento della sicurezza informatica aziendale dei dati, degli accessi e delle identità andando ad adottare una soluzione di autenticazione sicura, la quale è stata supportata e valutata dai migliori consulenti in sicurezza informatica. Il beneficio non è solo in termini di riduzione del rischio ma anche nell'accrescimento della percezione qualitativa dell'azienda e in termini di affidabilità. L'adozione di "best practice", assieme all'aiuto di sistemi e servizi dedicati allo scopo, permette all'azienda di aumentare la propria competitività diventando un partner strategico per i committenti e un fornitore sicuro per i clienti.
- la migrazione di applicazione aziendale precedentemente utilizzata su server fisico. L’obiettivo è stato creare un’infrastruttura cloud avanzata e scalabile, capace di sostenere l’evoluzione del business e di rafforzare il posizionamento competitivo.


Domanda prot. n. A0821-2024-090612 – CUP F88I25001050006. Con Determinazione n. G06000 del 15/05/2025 pubblicata sul B.U.R. Lazio n. 40 Suppl. 1 del 20/05/2025 il Direttore della Direzione Regionale Sviluppo economico, Attività produttive e Ricerca ha ammesso a contributo il progetto presentato per l’importo complessivo di 79.076,40€.