Emons Raga
Emons Raga
Benvenutə in Emons Raga!
I libri Emons!raga si possono leggere e ascoltare, grazie alla tecnologia del QR code. Ma questa non è l’unica novità: oltre all’audiolibro integrale, alcuni volumi prevedono anche delle espansioni audio con altre avventure o descrizioni legate alle vicende o ai personaggi. Le fasce d’età sono: 8+, 10+, 12+.
Con la passione di sempre, Emons propone libri divertenti e originali, storie d’amicizia e d’avventura, racconti che parlano di arte o di scienza, o di temi importanti che rispecchiano la variegata realtà delle ragazze e dei ragazzi di oggi, valorizzando le differenze e contrastando ogni discriminazione.
Scopri le nostre serie
Evi, famosa per le sue gomitate, e il timido Nils hanno fondato una banda. In classe arriva Lina, scappata dalla Siria, Evi decide che la banda la aiuterà a integrarsi. Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022, nella categoria 8+
In una sala buia della Galleria Palatina, il merlo Mercurio consegna una pergamena con un oscuro enigma a Nina, Jamal e Lorenzo. Quando un fulmine squarcia il cielo, i tre ragazzi si ritrovano smarriti in un tempo molto lontano.
Le ultime notizie
Siamo felici di annunciare che "La ragazza che rubò un elefante" di Nizrana Farook e "High Rise Mystery. Un'estate in giallo per le sorelle detective" di Sharna Jackson sono entrati nella prima selezione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2023, rispettivamente nella categoria 8+ e 11+.
Continua il tour dei Videomaker Selvaggi!
Andrea Vico da oltre trent’anni si occupa di divulgazione scientifica e semina passione per la scienza. Scrive su quotidiani e mensili e lavora per radio e tv, raccontando di tecnologie, energia, ambiente, social network. Ha pubblicato "La notte delle tartarughe".
Emons Edizioni presenta un progetto per i ragazzi delle scuole che comprende percorsi di lettura, di ascolto e di lettura ad alta voce in classe e occasioni di incontro tra i giovani lettori e gli autori dei libri e/o i lettori dei nostri audiolibri, i nostri registi e la casa editrice, sia online che a scuola.