Scuole e Librerie
Leggere insieme a scuola, in libreria, in biblioteca…
Scegliamo i nostri libri per ragazze e ragazzi soprattutto perché raccontano una bella storia, ma anche perché possono suscitare domande e riflessioni sul mondo in cui viviamo e farci scoprire realtà lontane dalla nostra. Straordinaria esperienza formativa e conoscitiva, leggere è tuttavia un’attività solitaria, eppure sappiamo quanto possa essere utile e gratificante condividerla con gli altri. Per questa ragione c’è il Progetto Scuole di Emons Edizioni con materiali didattici e laboratori da realizzare in un gruppo di lettura, in classe, o in biblioteca.
Scarica gratuitamente i materiali e inizia a giocare e imparare con i nostri libri.
Qui puoi trovare:
- Materiali didattici: schede con la presentazione del libro, la fascia d’età, i temi che si possono affrontare, i motivi per cui lo consigliamo, una batteria di domande per avviare una discussione in classe o un gruppo di lettura, e idee per approfondimenti. Per i più piccoli, anche quaderni di attività e gioco.
- Laboratori: proposte di incontro e laboratorio con i nostri autori e autrici, che comprendono attività di scrittura creativa, drammatizzazione, e uno spazio per il dialogo e confronto sui temi sollevati dal libro.
Se vuoi maggiori informazioni o ti interessa invitare un’autrice o un autore, scrivi a federicapizzutilo@emonsitalia.it
I quaderni delle attività
Progetti educativi e culturali


Crediti nella pagina: Light bulb icons created by juicy_fish; Pencil icons created by MEDZ - Flaticon

