Raffaella Fanelli

Raffaella Fanelli

Raffaella Fanelli è giornalista. Ha collaborato per Estreme Conseguenze, il giornale online che ha ospitato l’inchiesta sull’omicidio irrisolto di Mino Pecorelli, articoli che hanno permesso, nel gennaio 2019, alla procura di Roma di riaprire le indagini sulla morte del giornalista. Per 15 anni ha collaborato con il settimanale «Oggi». Ha scritto per «Sette», «Repubblica», «Panorama», «Visto», «Tu Style», «Stop», «Gente».
E’ autrice di diversi volumi: Al di là di ogni ragionevole dubbio, il delitto di Via Poma (Aliberti, 2011); Intervista a Cosa Nostra (Edizioni a NordEst, 2013); La verità del Freddo, il libro-intervista a Maurizio Abbatino, il boss fondatore della Banda della Magliana (Chiarelettere, 2018), La strage continua sull’omicidio di Mino Pecorelli, (Ponte alle Graazie, 2020) il libro acquisito agli atti dalla procura di Roma.
Nella sua carriera ha intervistato serial killer, esponenti di Cosa Nostra come Salvatore Riina, Gaspare Mutolo, Angelo Provenzano, Salvatore Annacondia, malavitosi come Felice Maniero e Gioacchino La Barbera e terroristi tra cui Valerio Fioravanti, Luigi Ciavardini e Vincenzo Vinciguerra. Per la televisione svizzera ha raccolto l’ultima intervista di Licio Gelli.
Ha lavorato in televisione, prima a Verissimo e a Quarto Grado, poi a Chi l’ha visto?, infine a Lineagialla.
Attualmente collabora con AGTW, l’agenzia video di Rosario Capasso.

Audiolibri e libri di Raffaella Fanelli

OP - Omicidio Pecorelli