Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio esordisce nella narrativa nel 2002 con Testimone inconsapevole, primo romanzo della serie con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri, a cui seguono Ad occhi chiusi, Ragionevoli dubbi, Le perfezioni provvisorie, La regola dell’equilibrio, La misura del tempo e L’orizzonte della notte. Ha ideato anche il personaggio del maresciallo dei Carabinieri Pietro Fenoglio, protagonista della trilogia composta da Una mutevole verità, L’estate fredda e La versione di Fenoglio, e di Penelope Spada, ex pubblico ministero, al centro dei romanzi La disciplina di Penelope e Rancore.
Le altre sue opere includono i romanzi Le tre del mattino, Il passato è una terra straniera, Il silenzio dell’onda, Il bordo vertiginoso delle cose; le raccolte di racconti Non esiste saggezza e Passeggeri notturni; i saggi Della gentilezza e del coraggio, La nuova manomissione delle parole ed Elogio dell’ignoranza e dell’errore.
I libri di Gianrico Carofiglio sono tradotti, o in corso di traduzione, in tutto il mondo. Molti titoli sono disponibili anche in audiolibro, letti dall’autore.
Testimone inconsapevole è uno dei quattro audiolibri che hanno segnato la nascita della Emons. 

Audiolibri e libri di Gianrico Carofiglio

Ragionevoli dubbi
Le perfezioni provvisorie
Ad occhi chiusi
Testimone inconsapevole
Tutte le storie dell'avvocato Guerrieri
Ad occhi chiusi GOLD
La regola dell'equilibrio
Testimone inconsapevole GOLD
Passeggeri notturni
L'estate fredda
La misura del tempo
L'estate fredda GOLD
L'avvocato Guerrieri - La prima stagione
Ragionevoli dubbi GOLD
L'ora del caffè
L’orizzonte della notte
La disciplina di Penelope